Chi sono

La mia storia

Tutto nasce per gioco nel marzo 1999.

Nella ricerca di una propria identità stilistica, che passa attraverso lo studio del colore dei materiali, per approdare infine all’oreficeria, presso la scuola Bino Bini di Firenze, dove si perfezionano le competenze tecniche.

Nel febbraio del 2005 viene inaugurato Cosevane, un piccolo “angolo dei sogni”, un graziosissimo negozio nel cuore della città di Pisa, dove caldi colori madreperlati e profumi fioriti creano un’atmosfera piacevole e accogliente: la giusta cornice per le molteplici sfumature dei bijoux.

Cosevane significa gioielli vivaci e originali, pezzi unici ed esclusivi, creati dalle esperte mani artigiane di Vanessa. Non è difficile poi, trovare tra gli oggetti esposti, borse, cappelli, sciarpe ed elementi realizzati in collaborazione con altri designer e artigiani. Un esempio sono le preziose perle in vetro soffiato di Murano, preparate per Cosevane da una giovane artigiana del vetro. Dopotutto, è dalla collaborazione tra persone dalle idee brillanti che possano sempre nascere le cose belle e soprattutto Made in Italy.

Ogni oggetto realizzato da Vanessa nel suo laboratorio è il risultato di una continua ricerca ed evoluzione e sopratutto il frutto di tanta passione.